CHI SIAMO

UPV è un movimento politico-culturale che ha l’obiettivo di creare una sintesi tra ideali socialisti, difesa dell’Identità Nazionale Veneta e lotta per l’autodeterminazione dei Territori Veneti. Il nostro scopo è diffondere il Venetismo nella sinistra e la sinistra nel Venetismo, in modo da portare alla costituzione di una SINISTRA VENETA INDIPENDENTISTA E IDENTITARIA.

mercoledì 15 settembre 2010

Il palio delle bandiere

Anche quest'anno la nostra capitale è stata oltraggiata dal raduno annuale della Lega Nord, col suo solito mix di paganesimo a basso costo, ignoranza belluina e promesse scritte sulla sabbia. In questa occasiose si sono mossi anche dei comitati "spontanei" di protesta che hanno distribuito centinaia di bandiere tricolori a chiunque ne facesse richiesta, certo che per essere spontanei questi comitati erano ben organizzati e ancora meglio foraggiati (domanda: dov'erano negli ultimi 14 anni?!?).
La gita in laguna dei padani si è così trasformata in un palio delle bandiere degno dei migliori carnevali, stracci verdi contro stracci tricolori, simboli di una nazione che non esiste sventolati da gente ingenua (per voler essere buoni) contro simboli di uno stato occupante sventolati da gente ottusa (per voler essere magnanimi).
Certo che legaioli e centrosinistrati un risultato l'hanno ottenuto di sicuro: l'italia è stata veramente unità, infatti, anche se solo per un giorno, Venezia è stata uguale a Napoli...
                                        

                     Na strasa...                                                                      N'altra strasa!      

Nessun commento:

Posta un commento