CHI SIAMO

UPV è un movimento politico-culturale che ha l’obiettivo di creare una sintesi tra ideali socialisti, difesa dell’Identità Nazionale Veneta e lotta per l’autodeterminazione dei Territori Veneti. Il nostro scopo è diffondere il Venetismo nella sinistra e la sinistra nel Venetismo, in modo da portare alla costituzione di una SINISTRA VENETA INDIPENDENTISTA E IDENTITARIA.

martedì 7 giugno 2011

REFERENDUM: QUATTRO SI PER LA PATRIA VENETA

Il 12 e 13 giugno i popoli italici sono chiamati al voto referendario, una delle poche occasioni in cui i sudditi dello stato italiano hanno un reale potere decisionale sulle scelte delle cosche che si succedono al governo di questo Pianeta delle Scimmie chiamato italia. I quesiti sono quattro e hanno un notevole impatto sia sul territorio che sulla casta italiota, pur non avendo nessuna fiducia sulla possibilità di una qualche redenzione, e ancora meno su quelle di salvezza, del ‘belpaese’, abbiamo deciso di invitare i nostri simpatizzanti al voto e di dare un indirizzo ben preciso allo stesso, indirizzo che andiamo ora a motivare.

Quesito 1 (scheda rossa), privatizzazione dell’acqua. Voto SI
Perché l’acqua è una delle risorse collettive che appartengono al territorio e quindi al popolo, deve restare pubblica e non finire nelle mani di avidi speculatori. Inoltre nei comuni dove l’acqua è stata privatizzata i costi sono aumentati anche di dieci volte.

Quesito 2 (scheda gialla), possibilità per i gestori del servizio idrico di aumentare a piacimento la bolletta. Voto SI
Ci sembra che ogni ulteriore motivazione sia superflua…

Quesito 3 (scheda grigia), costruzioni di centrali nucleari. Voto SI
Perché il nucleare sta per essere abbandonato da tutti i paesi europei, perché la storia ci insegna che non esistono centrali sicure, perché non si saprebbe dove sistemare le scorie, perché il futuro è l’energia rinnovabile, perché il Veneto appartiene ai veneti e non allo stato italiano, che non può e non deve decidere, al di sopra della volonta popolare, di piazzare una bomba a orologeria nel nostro territorio.

Quesito 4 (scheda verde), legittimo impedimento. Voto SI
Perché, pur non avendo la minima fiducia nella giustizia italiana, non possiamo permettere ai capi cosca che si alternano alla guida dello stato di allargare a dismisura i confini della loro proverbiale impunità.

IL 12 E 13 GIUGNO ABBIAMO
L’OCCASIONE DI FAR PESARE
LA NOSTRA VOCE
NON SPRECHIAMOLA

UNITA’ POPOLARE VENETA
COMITATO DIRETTIVO

Nessun commento:

Posta un commento