UPV è un movimento politico-culturale che ha l’obiettivo di creare una sintesi tra ideali socialisti, difesa dell’Identità Nazionale Veneta e lotta per l’autodeterminazione dei Territori Veneti. Il nostro scopo è diffondere il Venetismo nella sinistra e la sinistra nel Venetismo, in modo da portare alla costituzione di una SINISTRA VENETA INDIPENDENTISTA E IDENTITARIA.
UPV auspica la costituzione di uno STATO REPUBBLICANO VENETO democratico e animato da ideali laici e progressisti, naturalmente separato dallo stato italiano.
UPV è disposta a collaborare con qualsiasi comitato popolare, movimento culturale, organizzazione sindacale o partito politico che si riconosca nella difesa dei diritti sociali (casa, lavoro, salute, istruzione, ambiente…) e riconosca la legittimità delle lotte per l’autodeterminazione del Popolo Veneto e per la difesa della sua identità, a patto che rifiuti ogni forma di razzismo, discriminazione e fascismo.
UPV non nasce come partito politico, nel caso lo diventasse non parteciperebbe alle elezioni politiche italiane, in quanto UPV non riconosce alcuna autorità al parlamento italiano.
UPV è favorevole ad una completa integrazione degli immigrati nel rispetto della cultura e delle tradizioni del POPOLO VENETO. Etnie diverse ma una sola cultura è l’unico modo per garantire la convivenza civile.
Nessun commento:
Posta un commento